Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 19, 18:19   #6850 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Vorrei precisare che il brain dice di settare solo il pitch massimo verso l’alto.
Quindi verso il basso non si deve settare ? In tal caso è tutto ok altrimenti no
Credo di aver già risposto nel mio successivo messaggio scrivendo "Nel Brain2 non è stata volutamente introdotta la possibilità di regolare le uscite del passo collettivo in maniera asimmetrica". Ciò vuol dire che una volta impostato il valore d'uscita positivo, il valore negativo ed opposto in uscita sarà identico anche se di segno opposto.
La conseguenza è che impostando un valore d'uscita per ottenere +10 gradi quando si porta lo stick al massimo, si avrà automaticamente un valore d'uscita uguale ma di segno opposto di -10 gradi quando lo stick andrà al minimo.

Tutto ciò ovviamente si avrà solo se il segnale in arrivo dalla radio è stato regolato correttamente con valori positivi e negativi uguali (-100% e +100% nel pannello "Setup Trasmittente) e si otterranno comandi simmetrici sulle pale solo se la meccanica del modello è stata regolata correttamente (squadrette perfettamente a 90° con passo a zero).

Si tenga anche presente che solamente quando si è nei pannelli "Regolazioni piatto ciclico" o "Impostazioni coda" e la funzione "Modalità Test" (Check Mode) è attiva, i tre giroscopi e i tre accelerometri vengono disattivati e non influenzano più i movimenti del piatto ciclico e le relative misure. In tutti gli altri casi, le misure fatte sulle pale possono essere influenzate dai più piccoli movimenti o vibrazioni del modello che possono far inclinare lo swashplate.
__________________
www.msh-electronics.com

Ultima modifica di m.rik : 07 agosto 19 alle ore 18:22
m.rik non è collegato   Rispondi citando