Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 19, 16:41   #6 (permalink)  Top
89stefano89
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
se lasci l'altezza invariata quando ti fermi ed azzeri solo X e Y (mi pare di aver scritto questo) perchè dovrebbe collidere?
il Gcode non è che una serie di comandi e soprattutto coordinate, se selezioni la riga di partenza la stampa riprende dal punto di coordinate selezionato.
la mia stampantaccia custom per esempio non ha problemi di precisione, stampo strati di colore uno sull'altro esattamente con il processo sopra indicato e il problema non esiste minimamente.

Certo se uno pretende di fare operazioni del genere con una stampante cinese da 50$ senza nessuna messa a punto sono d'accordo con te.
ma le coordinate non sono relative? nel senso che la stampante non calcola la posizione del carrello in base ai passi fatti dall'endstop in poi?
la mia comunque ha la funzione pause print. si raffredda e se ne sta li e puoi fare quel che vuoi, ma spegnerla e riaccenderla la vedo grigia. perderebbe il riferimento
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando