Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 07, 18:32   #1830 (permalink)  Top
tozzabancone
User
 
L'avatar di tozzabancone
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
Citazione:
Originalmente inviato da Catmouse

Qual'è il prossimo esercizio da "portare" in Comfort Area?.... Quale sono le dritte di quell'esercizio?
Ciao Cat,
anche la mia comfort area è limitata all'hovering di coda e non ci ho messo poco ad arrivarci (anche se credo che si arrivi prima con un elicottero settato all'eccellenza). Poi ho lasciato l'ely-trainer e mi ha ricordato quando da bambino tolsi le rotelle alla bici... e pensare che nei primi voli pensai che non sarei riuscito mai a tenere quel diavolo fermo in aria. Adesso ci tocca andare avanti, girare il muso verso di noi sarebbe un bel secondo passo anche se gli istruttori di volo parlano di hovering laterale. Un esercizio sarebbe di tenere 30 secondi l'ely in hovering di coda avanti a te poi spostarlo di un paio di metri a destra, stazionare un decina di secondi e poi tornare al centro. Ripetere la stessa casa dal lato opposto. Man mano che l'esercizio si perfeziona si comincia a tornare al centro portano il muso nella direzione di volo fino a disegnare un otto.
Personalmente io mi sto concentrando molto sull'hovering frontale. Ormai sul simulatore parto direttamente con il muso verso di me e atterro nella stessa posizione, evitando completamente l'hovering di coda. Nonostante tutto quando volo dal vivo ho le stesse difficoltà di quando cominciai ad alzare le prime volte l'elicottero con una grossa dose di paura. Non mancano gli incidenti (era un po' di tempo che avevo perso l'abitudine di crashare) e ho già piegato un albero principale rotto le pinze e piegato lo spindle. Insomma si ricomincia ma anche questo passerà, no? Poi nel frontale, come per l'aereo vale lo stesso concetto di portare lo stick dalla parte in cui le pale sono più basse, bisogna vincere la paura ed evitare quelle stupide manovre riparatorie che fanno solo danni.

E' un lungo post questo che ho fatto, ma sarebbe bello fare un po' il punto della situazione di tutti visto che stiamo crescendo insieme ma non ci si vede molto!
Che ne dite?
Ciao
TOZZA
__________________
Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo]
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando