Discussione: Kit Campus
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 19, 10:19   #6 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Questo Campus si sta rivelando un Kit spettacolare!
Le foto sul sito non gli rendono sufficiente giustizia, pensare che l'avevo preso solo con l'intenzione di farci archi e muri per la ferrovia.. progetto rimandato alla grande..
La casa che sta uscendo fuori è bellissima, alta 21cm dalla base al tetto, ne costruirò certamente una seconda.

ho aggiunto dei sottili listelli per creare un pattern sugli angoli.




I mattoni sono durissimi, altro che mattoncini spagnoli di creta che spolverano e si rompono irregolari.. questi per romperli ci vuole un bel colpo assestato col martello trattenendo la lametta con le dita insieme ai 2 pezzi di mattone per non farli schizzare via.
Il taglio è semplice, non genera polvere e nulla si sfarina, bene perchè un centinaio di mattoni vanno tagliati.
Ai pezzi di mattone vanno poi scartati gli spigoli di taglio su una tavoletta rigida con carta a vetro a grana grossa.. la 120 gli fa il solletico, ci vuole la grana 40.

I mattoni sono perfetti anche per un montaggio outdoor, nella busta non ho trovato ancora un singolo mattone scheggiato e tornano tutti benissimo.



Ho cercato di seguire le mie linee di riferimento a lapis ma conviene considerare anche le misure dei mattoni per non stare a impazzire con uno stipite o un angolo irregolare, una porta l'ho spostata e alzata di qualche millimetro per adattarmi alle misure dei pezzi, le finestre sono abbastanza fedeli a quanto disegnato.




Sono impaziente di vedere come risulterà una volta chiuse le fughe con la malta.

Ultima modifica di wrighizilla : 22 luglio 19 alle ore 10:28
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando