Infatti fa tutto la ricevente ma se tu mandi alla ricevente una tensione stabilizzata a 5V dal bec del regolatore di giri (esc), lei rileva quella e non quella a monte del regolatore di giri.
A questo punto occorre decifrare un pò la ricevente. Di solito le riceventi della serie D hanno 2 sensori analogici A1 e A2; a volte A1 è solo interno, non accessibile e può essere usato solo per misurare la tensione di alimentazione della ricevente.
Sono andato a vedere sul sito frsky ed il manuale, come al solito, è poco chiaro e privo di alcune informazioni. Tra le features indicano la presenza di un sensore analogico esterno e del collegamento con l'hub per la telemetria (che a te non interessa). Non dicono nulla sull'esistenza o meno di un sensore interno.
Per prima cosa io verificherei la presenza del sensore interno. Per farlo basta collegare una tensione diversa alla ricevente e vedere se A1 cambia il suo valore rispetto ai 5V che segnava prima. Se cambia valore allora sei sicuro che A1 è il sensore interno e che funziona bene ...comunque non ti serve.
PS. mentre fai queste prove tieni presente che la massima tensione di alimentazione della ricevente è 10V mentre i servi sopportano probabilmente solo 6V. Potresti collegare una sola cella della lipo.
A questo punto occorre che tu colleghi la batteria che vuoi misurare al sensore esterno A2 realizzando un cavetto ad hoc oppure una spinetta da collegare alla presa del bilanciatore della lipo. Il + della lipo va collegato ad A2 mentre il - della lipo a GND. Per capire dove si trova A2 e GND guarda questa immagine:

Come vedi sono indicati i cavetti del connettore laterale (filo nero e bianco).
ATTENZIONE!!!
il sensore esterno accetta valori di tensione massima ridotti (forse 3.3V o gù di li) non puoi perciò collegarci direttamente la tua lipo a 14V quando appena caricata. Per farlo occorre interporre un circuito partitore di tensione tra la batteria e la ricevente che scali linearmente il valore della tensione abbassandolo. Nell'immagine precedente si vede il circuito chiamato lipo voltage sensor. Il circuito in questione te lo puoi facilmente fabbricare, sono di fatto solo 2 resistenze.
Cerca su google "partitore di tensione" ed apprenderai tutto ciò che serve per fabbricarti il circuito in questione. Intanto guarda qusta discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/circ...-circuito.html
Ciao