Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 19, 21:13   #7 (permalink)  Top
rovermer
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Ciao. Ho appena assemblato i due pannelli centrali e sto continuando con le due parti rialzate. Il modello ha una parte centrale diritta abbastanza contenuta, e poi le due estremità rialzate molto estese con un diedro di 31° per ciascuna estremità.
Sul disegno originale di a.a. 180 riporta 6 pollici (non gradi) di alzata per parte, a me sono di più perchè l'ho ingrandito al 150%, ma comunque sono sempre 31 gradi per parte, e immagino saranno ben sufficienti per virare, perchè le parti rialzate sono molto estese.

Sul discorso della fusoliera a cassetta, niente di più facile. E' veramente lavoro di mezza giornata. Ci vuole più tempo a tagliarsi i listelli, che a assemblare le fusoliera. Hai visto il dorso tutto rettilineo dal muso alla coda? Roba da scuola elementare...

Conosco bene i tuoi kit, e apprezzo che fornisci quasi sempre le centine con i piedini e le ordinate pre-alleggerite con la cava centrale temporanea per infilarci lo scatolato che fa da guida all'assemblaggio. Il AC40 che ho appena finito non aveva niente di tutto questo, e ti assicuro che nel tempo che ho impiegato per farmi lo scalo a pettine per la fusoliera di quello, ora mi sono costruito già mezzo Hyperion.

Maestro è sempre un piacere sentirti!

Un abbraccio.
Ciao Luigi, adesso il discorso del diedro mi torna. Il modello che avevo visto ad Aguscello aveva un diedro molto accentuato. Mi pareva strano che fosse di soli 6 gradi! Bel lavoro, bravo come al solito!
rovermer non è collegato   Rispondi citando