Discussione: Blade 330x
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 19, 01:40   #14 (permalink)  Top
beppe36
User
 
Data registr.: 20-05-2019
Residenza: Parma
Messaggi: 22
Ciao , a causa del poco tempo non ho ancora finito ma qualche cosa ho fatto , ho montato tutti i pezzi in alluminio comperati da Microheli , poi non mi piacevano i supporti di legno dati in dotazione con la fusoliera , quindi ho costruito un supporto in carbonio per sorreggere l’elicottero , è molto rigido e resistente e pesa solo 25 grammi .
Ora ho questo problema :
L’elicottero risulta troppo cabrato nonostante abbia sostituito il tubo di coda di alluminio con quello di carbonio che pesa la metà quindi devo spostare la batteria in avanti per non aggiungere peso dato che l’elicottero complessivamente è già abbastanza pesante , solo che la batteria oltre a spostarla in avanti mi servirebbe anche di abbassarla , la domanda è questa :
Se abbasso la batteria potrei avere un effetto pendolare inerziale ?
Questo dubbio mi viene perché quando ho comperato questo elicottero , per i primi voli ho montato un Heli set trainer che forse era adatto ad un elicottero piu grande del mio , il fatto è che ho dovuto smontarlo immediatamente perché l’elicottero oscillava continuamente a destra e sinistra non riuscendo a trovare il livellamento rendendo il pilotaggio molto difficile , abbassando la batteria avrei lo stesso effetto pendolare incontrollabile ?
Presto pubblico qualche foto del lavoro che ho fatto fin’ora .
Ciao e grazie
Giuseppe
beppe36 non è collegato   Rispondi citando