Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 19, 15:56   #5 (permalink)  Top
luigi.carlucci
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Ciao. Ho appena assemblato i due pannelli centrali e sto continuando con le due parti rialzate. Il modello ha una parte centrale diritta abbastanza contenuta, e poi le due estremità rialzate molto estese con un diedro di 31° per ciascuna estremità.
Sul disegno originale di a.a. 180 riporta 6 pollici (non gradi) di alzata per parte, a me sono di più perchè l'ho ingrandito al 150%, ma comunque sono sempre 31 gradi per parte, e immagino saranno ben sufficienti per virare, perchè le parti rialzate sono molto estese.

Sul discorso della fusoliera a cassetta, niente di più facile. E' veramente lavoro di mezza giornata. Ci vuole più tempo a tagliarsi i listelli, che a assemblare le fusoliera. Hai visto il dorso tutto rettilineo dal muso alla coda? Roba da scuola elementare...

Conosco bene i tuoi kit, e apprezzo che fornisci quasi sempre le centine con i piedini e le ordinate pre-alleggerite con la cava centrale temporanea per infilarci lo scatolato che fa da guida all'assemblaggio. Il AC40 che ho appena finito non aveva niente di tutto questo, e ti assicuro che nel tempo che ho impiegato per farmi lo scalo a pettine per la fusoliera di quello, ora mi sono costruito già mezzo Hyperion.

Maestro è sempre un piacere sentirti!

Un abbraccio.
Icone allegate
Aeromodelli Old Timer: HYPERION-centina.jpg  

Ultima modifica di luigi.carlucci : 03 ottobre 19 alle ore 11:24
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando