06 luglio 19, 16:41
|
#541 (permalink)
Top |
| User super Plus
Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Mi piacerebbe una definizione meno fantasiosa e libera da interpretazioni di volo automatico, a mio parere c'è una bella differenza tra un sistema stabilizzato, un fail safe che permette un'atterraggio di un elicottero, vedi il vecchio helicommad, ed un sistema che permetta la navigazione per waypoint senza il controllo del pilota !
A questo punto vietiamo a bordo gps, accelerometri, gyro, barometro e telecamere... che praticamente sono equipaggiamenti che permettono un volo automatico e/o autonomo, e si risolvono tutti i dubbi... in cambio riduciamo i CTR e diamo un peso minimo di 0.5/1 kg. per essere considerato un dispositivo aereo a pilotaggio remoto
E per far contenti i talebani... un aeromodello per essere considerato tale, deve essere in balsa, ricoperto in monokote e rigorosamente a scoppio ( di cui ne ho il laboratorio pieno...)  | E no !
Deve essere ricoperto in modelspan o jap tissue
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.
L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| |