Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 07, 03:15   #9 (permalink)  Top
Aquila64
User

Data registr.: 01-02-2007
Ciao Gavbarr,

ti ringrazio per la pazienza che mi stai dedicando.

Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
Ciao Aquila, i motori che posssono girare nei due versi si riconoscono dal fatto
che il portaspazzole puo' ruotare di qualche grado rispetto a delle tacche di riferimento con
uno 0 sul centro con una vitina di fermo, altrimenti deve essere esplicitamente indicato dal costruttore.
I motori Graupner che ti citavo hanno scritto espressamente che possono girare in entrambi i sensi. Sarà Vero?
Citazione:
Si aggira l'inconveniente pilotando gli assi con un treno di 3 ingranaggi, di cui uno in folle,
utilizzando un solo motore.
Sorry, ma qui sono in difficoltà. Spiegata così, non mi è affatto chiara.
Citazione:
Se vuoi usare un ex alzavetro devi eliminare il gruppo riduttore e far tornire la vite senza fine
per montare la ruota motore. La soluzione migliore è usare una cinghietta dentata (che fa anche da parastrappi)
con rapporto 1/3 o 1/5, ma è l'elica che comanda tutto.
Chiarissimo. Allora, vedo di recuperare questo motore e poi vediamo i dettagli successivi.
A questo punto basta un motore solo, giusto?
Citazione:
La barca in foto che uso in mare da oltre 6 anni pesa a bagno oltre 35 Kg.
Stai scherzando??!!! E che c'ha sopra? Dimensioni ?!
Citazione:
e con una batteria da 12V 9Ah (ne ho sempre appresso due) ha una autonomia continua di oltre 2 ore.
Credo che basti e avanzi.
Direi senza dubbio di sì.
Allora oggi ho proseguito il lavoro. Ho le foto dei due scafi.
Li vedi qua:

http://www.scapini.it/cata/catamarano.htm

Sono lunghi 90 cm, alti 10 e il ponte è largo 10. Pesano kg 1,050 ciascuno. Ho fatto la base della chiglia piatta per ragioni di robustezza. A dispetto delle immagini, le superfici sono levigate come il velluto.
Stasera ho fatto le ultime stuccature. Domattina do l'ultima carteggiata e poi passo alla prima mano di sottofondo. Se ci riesco mercoledì vado con la prima mano di vernice.
Sto già pensando a come realizzare la cabina, ma prima voglio avere in mano batteria, regolatore e motore.

Ciao e grazie ancora
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando