Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 19, 11:29   #6815 (permalink)  Top
artesina
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Buongiorno,
Per resettare l’unità ai valori di fabbrica c’è l’apposito comando nel menù in alto a sinistra “File” con descrizione “Reset valori di fabbrica …”.

Tieni però presente che come puoi leggere dalle release notes, tra le 127 modifiche introdotte con l’aggiornamento 3.2.050 nessuna modifica è stata fatta alle routines di controllo del piatto oscillante / ciclico / collettivo.
Quindi, se l’unità era già stata aggiornata con la versione 3.2.018 di luglio 2018 e il modello volava bene, installando l’aggiornamento 3.2.050 rilasciato all’inizio di questo mese il modello deve comportarsi in volo esattamente prima.

Se così non è non può quindi assolutamente dipendere in alcun modo dall’aggiornamento del firmware dell’unità ma da altri fattori esterni.
Tra l'altro in queste due settimane vediamo dai nostri server d'aggiornamento che molti più di 3.000 utenti sparsi per il mondo hanno già aggiornato il firmware dell'unità e nessuno ha segnalato problemi di volo né alle nostre mail e form d'assistenza né sui forum internazionali.

Suggerisco quindi di valutare e ripensare a cosa altro può essere stato modificato nel setup meccanico del modello rispetto a prima o se sono stati cambiati dei componenti (Trasmittente? Ricevente? Batterie? Pale? Palini? Servocomandi? Parti meccaniche? etc) e verificarne il setup montaggio e la corretta configurazione.
Puoi fare da solo una verifica semplicemente riutilizzando e rimontando i componenti precedentemente usati e verificando che tutto tornerà a posto.
No allora io ho comprato il modello usato , visto volare con futaba ricevente . Ora ho messo hitec e ho dovuto rifare i limiti e anche livellamento piatto ; detto questo :
1) non ho il vecchio file e non so a che versione era aggiornato il brain.
2) nella prova il proprietario è atterrato senza motore per mancanza benzina e ha spaccato le squadrette dei servi. L’albero direi di no perché le pale erano strette poco e si sono piegate , rimesse dritte e stretto di più.
La mia domanda è
A) resettando il brain 2 had ha i settaggi ovvero i rapporti pignone e denti pignone (non mi ricordo cosa chiede il brain 2 hd) ovvero tutti i parametri selezionando goblin black nitro 650? Esiste questa opzione?
Altrimenti dove posso trovarla?
la cosa con l’atterraggio si è mollata ovvero la cinghia era molla molto molle. Può essere normale o devo controllare altro? L’abbiamo però ritesa come prima e sbarella tantissimo...
La ricevente se uso una hitec compatibile , con un adesivo diverso può modificare le reazioni del brain? (Non penso ma chiedo)
Sto provando a farmi dare il vecchio setup per ricaricarlo e vedere se va ma avendo rifatto limiti della radio ma anche della coda perché della corsa della coda mancava parecchio a raggiungere i due bordi .
Consigli?
Grazie
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando