Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 19, 12:08   #2 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da superrobby96 Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi, sto avendo qualche problema con lo smontaggio del riduttore su un hacker b50 6.7:1, so che dovrebbe essere avvitato sulla basetta del motore, ho quindi provato a svitare tenendo saldo il motore (a mano) ma nulla, dove sto sbagliando?
Roberto
I riduttori hanno l'attacco al motore filettato, di solito per svitali occorre una chiave da fissare con le viti frontali del riduttore, il motore che non ha appigli lo proteggerei con del nastro per acchiapparlo con una fascetta a vite fissata molto vicino alla testa del motore per non rischiare di deformarne il corpo o staccare il tappo anteriore.
Solo se non cede la filettatura scalderei tutto attorno alla base del riduttore con il dardo di un saldatore a gas molto fine, senza scaldare il tappo del motore che potrebbe staccarsi.
Meccanicamente non è un lavoro a regola d'arte, perchè manca l'attacco sicuro per una chiave di contrasto che andrebbe montata sul tappo del motore, ma il costruttore non l'ha previsto, evidentemente si è costruito un attrezzo specifico e non vuole che qualcuno metta mano.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando