Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 19, 20:34   #24 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
mi permetto di comunicare la mia modesta esperienza accumulata però con turbina sul dorso, non credo faccia differenza essendo una questione "geometrica".
penso, come ha scritto Andrea che abbia colto il punto della questione, ovvero decollare con un filo di gas, il minimo possibile per muoversi ed accelerare.
tanta potenza quando la ruota tocca terra è solo che deleteria appruando il modello e non permettendone la giusta incidenza per far lavorare l'ala.
dopo qualche decollo sono sicuro che si prenda dimestichezza con la faccenda e tutto diventerà automatico.
1-spunto per muovere la posizione statica,
2-subito giù con il gas,
3-accelerazione ed aumento della spinta.
devo dire che al pari di un bel atterraggio, imparare questa tecnica dà le stesse soddisfazioni.
certo è che la partenza brutale di potenza è totalmente controproducente.
(così come per il lancio in pendio con la propulsione dorsale, qualunque sia, lancio a motore spento e poi gas, se no te lo tiri nei piedi)
dpl non è collegato   Rispondi citando