Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Ciao Flyhight,
ok vedo che la questione è più complessa di come immaginavo e spero la risolvi.
Poi a suo tempo fai sapere come è andata.
Ti chiedo solo un consiglio prima di partire, senza farti perdere tempo per altre cose:
1 - ho preso una Pixhawk 2.4.8, quella standard con case in plastica e supporto esterno antivibrazioni, ma sembra pensata più per i droni che per gli Heli, per cui devo vedere come montarla magari con un gel antivibrazioni che ho già, magari sul fianco dell'heli.
2 - ho visto poi che esiste un PIXHACK V3 che ha il supporto del core interno ammortizzato ed i connettori in posizione più idonea per gli heli, case in Alu e peso 68 gr.
Secondo te alla luce della tua esperienza, mi conviene prendere la seconda per non avere noie con le vibrazioni o se ben supportata si può tentare con la prima?
Vedo che tu stai usando La Pixracer 14 compatta, come la hai isolata dalle vib? |
La prima che ho montato sul 620 era un economico clone chiamato Pixhawk 2.4.8; un po’ grosso ma molto economico; nessun problema di vibrazioni, attaccato con biadesivo quello soffice spesso 1mm sul fianco dell’eli; idem la Pixracer, che ha i soli vantaggi di una scheda Wi-Fi, dimensioni ridotte e poco altro, a fronte di un costo quasi doppio. Pixhack V3, Pixhawk V4, ecc. non credo che a fronte di oltre 200 euro risolvano molto, al di là della bella fattura; un conoscente l’ha messa su una macchina idonea alla spesa, ma comunque la difficoltà del settaggio rimane; se le vibrazioni non sono un problema, schede costose non ti risolvono nulla; il Logo però è la perfezione, e volandoci già da prima con kbar lo conoscevo molto bene e vibra poco; secondo me l’ideale è avere un eli che vibra poco, poi il firmware ha dei filtri sugli HZ; col secondo, il trex, vi farò sapere...