Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 19, 11:08   #21 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Flyhight,
ok vedo che la questione è più complessa di come immaginavo e spero la risolvi.
Poi a suo tempo fai sapere come è andata.

Ti chiedo solo un consiglio prima di partire, senza farti perdere tempo per altre cose:
1 - ho preso una Pixhawk 2.4.8, quella standard con case in plastica e supporto esterno antivibrazioni, ma sembra pensata più per i droni che per gli Heli, per cui devo vedere come montarla magari con un gel antivibrazioni che ho già, magari sul fianco dell'heli.
2 - ho visto poi che esiste un PIXHACK V3 che ha il supporto del core interno ammortizzato ed i connettori in posizione più idonea per gli heli, case in Alu e peso 68 gr.

Secondo te alla luce della tua esperienza, mi conviene prendere la seconda per non avere noie con le vibrazioni o se ben supportata si può tentare con la prima?

Vedo che tu stai usando La Pixracer 14 compatta, come la hai isolata dalle vib?
La prima che ho montato sul 620 era un economico clone chiamato Pixhawk 2.4.8; un po’ grosso ma molto economico; nessun problema di vibrazioni, attaccato con biadesivo quello soffice spesso 1mm sul fianco dell’eli; idem la Pixracer, che ha i soli vantaggi di una scheda Wi-Fi, dimensioni ridotte e poco altro, a fronte di un costo quasi doppio. Pixhack V3, Pixhawk V4, ecc. non credo che a fronte di oltre 200 euro risolvano molto, al di là della bella fattura; un conoscente l’ha messa su una macchina idonea alla spesa, ma comunque la difficoltà del settaggio rimane; se le vibrazioni non sono un problema, schede costose non ti risolvono nulla; il Logo però è la perfezione, e volandoci già da prima con kbar lo conoscevo molto bene e vibra poco; secondo me l’ideale è avere un eli che vibra poco, poi il firmware ha dei filtri sugli HZ; col secondo, il trex, vi farò sapere...