Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 19, 01:22   #1 (permalink)  Top
luis-63
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Reperimento viteria 3,5 mm

Ciao a tutti. Ho ordinato da Hobbyking del materiale e nello spulciare il catalogo ho trovato viti da 3,5 mm, brunite, con testa cilindrica ad esagono incassato, quelle per intenderci che sono diffusamente montate sui motori Supertigre 45 e 51 (e forse anche su qualche altro tipo di motore Supertigre).
Non ho esitato ad aggiungere nel carrello, quindi, quelle lunghe 15 e 25, oltre a rondelle e dadi sempre da 3,5 mm.
Arrivate, le ho provato e devo dire che sono appena più corte (quelle da 15) delle originali montate sulla testata del GS45, mentre quelle da 25 dovrebbero andare bene per il fissaggio del collettore di scarico nei motori con la sede di avvitatura non passante.
Allego foto del materiale affinchè chi ne avesse bisogno può farsi una idea in anticipo. Il materiale se non all'altezza di quello originale mi è sembrato comunque buono, sembrerebbe l'acciaio brunito quello di tiro 12,9.
La sede esagonale incassata della testa mi è addirittura sembrata più precisa alla chiave da 2,5 mm e l'avvitare e svitare mi è apparso più "confidente" dato che si percepisce minore gioco della chiave nella testa della vite al contrario delle viti originali, delle quali ne ho alcune nuove e che ho potuto quindi confrontare con quelle arrivate da Hobbyking.
Nelle foto che allego, le tre viti singole sono, a partire da sinistra: originale, Hobbyking da 15 e Hobbyking da 25.
Spero di aver riportato una notizia utile per coloro che posseggono motori Supertigre per i quali, è noto, il reperimento di viti da 3,5 in caso di necessità risulta alquanto difficile.
Un saluto a tutti.
Luigi.
Icone allegate
Reperimento viteria 3,5 mm-img_20190530_223753.jpg   Reperimento viteria 3,5 mm-img_20190530_223808.jpg  
luis-63 non è collegato   Rispondi citando