Discussione: Kit Campus
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 19, 18:51   #1 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Kit Campus

Cercavo alcuni kit di terracotta per allestire uno sfondo per la mia ferrovia in scala 1 e ho trovato da Kreativity World questi kit della Campus piuttosto interessanti.

https://www.kreativity-world.com/it/...19/campus.html

Ho preso questa casa che considero una valida base di partenza per il mio diorama.

https://www.kreativity-world.com/it/...us-mn202k.html


Il kit sarebbe in scala 1/48 ma vorrei cercare di forzare un pochino la scala per portarla intorno a 1/30. non dovrebbero esserci grossi problemi visti i materiali. Penso anzi che i mattoni si potranno molto meglio armonizzare con porte e finestre leggermente più grandi, in special modo con le tegole del tetto.

La scatola è piuttosto pesante, solo i mattoni e le tegole pesano 2.5kg



Il contenuto





A differenza dei kit spagnoli tipo Aedes, domus, questo kit non ha un cartone stampato già impostato nelle linee di taglio ed eventuali dettagli.

Questa particolarità nel mio caso sarà un grosso vantaggio perchè potrò più facilmente adattarla alle mie esigenze e agli spazi nella quale la vorrei inserire.

Non avendo obblighi imposti dalla stampa del supporto in cartone, potrei attenermi allo schema delle istruzioni e riportarlo integralmente, oppure potrei cambiare qualcosa a piacimento come ad esempio le dimensioni degli infissi oppure la loro collocazione.
Potrei anche facilmente cambiare radicalmente forma alla casa, ovviamente rispettando la quantità di materiali a disposizione per le superfici da ricoprire.



Le istruzioni sono tutto sommato ben fatte e i disegni da riportare sui due fogli di cartone sono piuttosto facili.
I cartoni di supporto sono spessi 3mm e decisamente rigidi mentre la base è una tavola di MD da 6mm



Ritengo bellissimo il mattoncino: non è variegato di mille colori come i materiali spagnoli ed è molto ben arrotondato




Le tegole sono forse la cosa che mi piace meno, nel senso che per rispettare la scala 1/48 sono piuttosto grandi. Forse basterebbe sezionarle ma devo vedere quanto merita, dovendo adattare il kit a una scala diversa con porte e finestre un filino più grandi, è probabile che le tegole vadano benissimo di queste misure senza fargli nulla.
Mi spiacerebbe quasi doverle dividere, sono molto belle così.




Purtroppo non inizierò subito a montare questa casa perchè nel prossimo mese avrò poco tempo ma sinceramente non vedo l'ora di avviare questo cantiere.
La casa sarà illuminata e con porte e finestre in legno e vetro..

Ovviamente benvenuti consigli e suggerimenti.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando