Discussione: Help durata volo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 19, 13:03   #4 (permalink)  Top
emipan
User

L'avatar di emipan

Data registr.: 03-05-2019
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alex92005 Visualizza messaggio
Salve me lo fa con tutte le batterie ne ho acquistata una nuova da 250 mah per prova i primi voli andava bene poi la durata e scesa meno di un minuto il modello e un genius cp
P.s batterie così piccole quanti cicli carica scarica durano all'incirca?

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
La mia opinione è che sia il modello a consumare troppo, le batterie nuove hanno una resistenza interna più bassa e poi si alza un po', e questo spiega perché per un po' di voli quella nuova ha reso bene, ma anche se sono così piccole fanno diverse centinaia di cicli prima di fulminarsi. Se il problema lo hai riscontrato con pochi cicli di ricarica non sono le batterie.
Misura la tensione residua della batteria quando la togli "scarica" dal modello, se è 3.8/3.9 o più vuol dire che non si scarica completamente, quindi sei certo che il modello consuma troppo.

Sul micro XK K110 avevo questo problema dovuto all'ESC che era difettoso, ma è stata l'ultima cosa a cui ho pensato, prima ho cambiato il motorino di coda (brushed) e il motore principale (brushless) poi finalmente l'ESC... avrei potuto pensarci subito che era più probabile che fosse quello... e le batterie che non funzionavano più ora tengono i soliti sei minuti abbondanti!
emipan non è collegato   Rispondi citando