Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 19, 13:37   #35 (permalink)  Top
luis90
User
 
Data registr.: 17-01-2018
Residenza: udine
Messaggi: 25
Hahaha grazie Carlo per l’ottimo consiglio! Sicuramente il casco sarà d’obbligo, ma prevedo diverse prove a vuoto prima di provare una vera d propria accensione.

Quindi secondo te il motore dovrebbe essere sufficiente ad erogare coppia per azionare il tutto?
Come carica erogata credevo di essere più che sovradimensionato onestamente, considerando una complessiva di circa 8V - 7800mAh o circa 12V - 5200mAh a seconda di come si gestisca le connessioni in serie/parallelo.

Tralasciando per un secondo tutti gli evidenti problemi relativi a bilanciamento/asse/eccentricità etc. Se volessi fare una connessione (anche solo per fare prove a vuoto), mi consigliereste una trasmissione diretta o a cinghia? Ho visto che tutte le cinghie disponibili in commercio hanno un n giri massimo intorno ai 10000rpm..mi sembra pochino..
Avreste siti/modelli da consigliarmi dove attingere o ispirarmi per la connessione morire/carico?
Considerate che il mio passaggio sarebbe da diametro asse motore 3,175mm a diametro asse carico 6mm.

Grazie mille a tutti
luis90 non è collegato   Rispondi citando