Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 19, 16:46   #41 (permalink)  Top
METEOR
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
trim Helicommand

Filippo 1784
intanto se no lo hai puoi scaricare il manuale in italiano da:
http://www.bazaritalia.com/index.php..._attachment=20

a pag 12 è spiegato il funzionamento del trim automatico.

- occorre un canale dedicato
- un pulsante a molla o a scatto
- è indipendente dalla modalità di volo (quindi puoi partire in mod rossa = normal)
- sono sufficienti 8 secondi di volo.
- poi disattivi il pulsante
- atterri, spegni e resta memorizzato fino ad un'altro set.

Per modalità rossa, intendi autopilota disinserito ed elicottero va avanti?

Per questo devi:
- controllare la meccanica del piatto se orrizontale od il baricentro
- Se i primo sono a posto puoi trimmare dalla radio per fermare la tendenza
-----

CANALE PILOT:

se usi un canale della radio per questa funzione premesso che zero il sistema non stabilizza (LED ROSSO), valore +100 = modalità posizione (LED VERDE); valore -100 modalità orizzonte (LED GIALLO) e premesso che più il valore si avvicina a +-100, più aumenta la velocità di stabilizzazione:

se hai una Futaba od una DX8 puoi assegnare al canale un regolatore a cursore, partire in volo con un valore basso tipo 20 come dici tu (VALORE NEGATIVO LED GIALLO) e provare ad aumentare gradualmente in volo fino a quando la stabilità orrizontale è soddisfacente per te e non induce oscillazioni.
Robbe dice che il valore 70 dovrebbe essere ottimale. Anche i miei sono più o meno così. Dipende anche dal tipo di heli, i miei sono dei TRex 450, su macchine più grandi non lo ho mai provato perché uso sisyemi diversi più recenti.

Una volta che hai trovato il valore ottimale per te puoi assegnare il canale ad un interrutore a tre posizioni e regolare gli end point al valore che hai trovato (con il cursore) in modo da renderli fissi. Considera che anche il valore positivo (LED VERDE) lo puoi impostare uguale al giallo. Inoltre la mod. posizione anche se inserita, se voli a più di 2,5 mt di quota si disattiva. Comunque A me quando la ho inserità non mi ha mai creato problemi, dipende anche dal terreno che hai sotto. In ogni caso se intervieni sui comandi hai sempre il controllo e particolari scherzi non ne fa.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 19 maggio 19 alle ore 16:50
METEOR non è collegato   Rispondi citando