Discussione: vite
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 19, 18:39   #5 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da steno62 Visualizza messaggio
Ciao, volevo chiedere ai più esperti, ma quando un aereo non esce più dalla vite e si schianta al suolo anche dopo svariati tentativi tipo lasciare i comandi, far riprendere velocità al modello e poi cabrare ecc, cosa vuol dire?
Grazie
Stefano
Vuol dire semplicemente che era in vite e che quando hai cabrato non era ancora uscito dalla vite ovvero una semiala era ancora in stallo. La vite, purtroppo, per sua abitudine, provoca qualche problemino.
Se hai provato a dare comandi e il modello non ha risposto minimamente a nessuno di essi, allora, probabilmente, era in vite piatta. Da tale condizione, se il baricentro non è abbastanza avanzato, non si esce se non dando motore.
In generale, per uscire da una vite ti hanno già spiegato come si fa. Se metti il modello in vite piatta non c'è modo di uscire; l'unico modo è fornire un po' di vento relativo al piano di coda per avere quel minimo di autorità sui comandi e poter attuare le manovre già elencate. Per fare questo occorre avere a disposizione un po' di motore e, ovviamente, un po' di quota.
Una volta usciti dalla vite, a maggior ragione se piatta, i casi sono due: se tale manovra è stata cercata allora tutto ok, se la manovra non è stata cercata consiglio di atterrare nel più breve tempo possibile per poter effettuare un cambio-mutande abbastanza veloce.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando