|
Mi sono procurato uno scatolone di convertitori di livello (me ne serviva uno ma tant'è...) e, effettivamente, sembra andare meglio ma, dopo un po' che l'ambaram funziona, comincia ad impallarsi. Probabilmente una libreria simil wire.h non bloccante potrebbe aiutare ma non può essere quella la soluzione al problema.
Idee?
Gli I2c extender non mi piacciono molto come soluzione. Ne andrebbero usati 4 (due per sensore, o sbaglio?) e allora preferirei mettere un paio di arduini pro micro assieme ai sensori che si occuperebbero di comunicare con i sensori tramite I2C (a breve distanza) e un terzo arduino che si occuperebbe di interfacciarsi con il resto dell'hardware. In questo modo dovrei trasferire gran parte del codice sui due arduini in periferia e sgraverei un po' l'arduino che prima doveva occuparsi di tutto.
Facendo tutto ciò però dovrei comunicare in seriale, purtroppo gli arduino che ho possiedono solo una seriale. Potrei risolvere con un arduino mega (che non ho) o con un arduino due (che ho e che non ho mai usato) ma mi sembra di starmi addentrando parecchio nell'ufficio UCAS.
Se avete idee illuminanti (dal basso della mia esperienza a me ne vengono poche) sono tutt'orecchi.
|