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Vecchio 14 maggio 19, 12:21   #5 (permalink)  Top
Clabe
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Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
Infatti.....è quello che ho scritto.
L'esempio dei 2 gradi l'ho scritto solo per evitare che intervenisse qualche fenomeno con la sua bacchetta magica.
Io metterei tutto a zero ma so benissimo che il modello tenderebbe a salire. Per quanto riguarda la coppia del motore, penso non sia un problema vista l'apertura alare.
Penso che la cosa più saggia sia miscelare il pianetto.
In alcuni modelli l'impennata è abbastanza importante e per evitare di stallare in caso di emergenza quando hai il modello a 200 metri sotto con la batteria scarica come dici tu, sarebbe meglio renderlo il più neutro possibile.
Parlo per esperienza personale......quando per x motivi la batteria si siede e la prospettiva che hai durante la salita non è delle migliori, potresti rischiare. Chiaro che preventivamente cercherai di evitare di trovarti in quella situazione ma come ben sai, quando voli, può capitarti di tutto.
Noi di solito montiamo il motore in modo che l'ogiva raccordi bene con il muso e cosí ha giá una buona dose di picchia per il resto compensi con i comandi se preferisci miscelarli sempre in modo leggero oppure vai di pollici che é la cosa migliore.
Claudio
P.S. se l'ogiva non raccorda con il muso fa schifo!!!!!
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