Discussione: Rivestimento Oracover
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 19, 10:07   #7 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
5 millimetri sono il minimo. Io sovrappongo sempre di più perché comunque, che tu sovrapponga di 5 millimetri o di 2 centimetri, avrai sempre gli stessi difetti estetici ovvero il bordo del retraibile superiore ed il segno del retraibile sottostante, considera che il primo si vedrà veramente poco. Certo che se questi difetti sono vicini è meglio.
La prima cosa da fare è incollare col ferro la sovrapposizione; è in questo momento che, se il ferro è troppo caldo, il ritiro del retraibile si mostrerà evidente e, se sovrapponi poco, potresti scoprire la balsa sottostante (oltre ad avere un bordo ondulato della sovrapposizione).
In effetti il retraibile si incolla molto bene a se stesso e se lo incolli prima per bene non si sposterà più mentre tendi il resto della struttura.

Il modello è a scoppio? In questo caso sovrapponi abbondantemente e scalda molto la giunzione in modo che non si possa staccare e che l'olio non possa infiltrarsi sotto. La sovrapposizione deve essere fatta in modo che l'effetto del vento o dell'olio proveniente dallo scarico non tenda a staccare il lembo superiore, non so se mi sono spiegato.

Incollando la sovrapposizione noterai la colla rimasta a seguito del ritiro, strofina uno straccio imbevuto di acetone le giunte e la sovrapposizione non si noterà quasi per nulla.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando