Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 19, 10:16   #90 (permalink)  Top
McLapov
User
 
L'avatar di McLapov
 
Data registr.: 13-03-2019
Residenza: San Donà di Piave (VE)
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Al di la di quanto possiamo tenere, tra le dita , un motore Coreless al massimo di picco della sua temperatura ...quindi, come ragionamento, non sono in torto...ci possiamo mettere nel supporto motore una qualsiasi colla a caldo senza temere che il calore dello stesso possa farla sciogliere e quindi sfilarsi durante un volo...?


PS: cerco una conferma please !
Ciao, io ci ho provato con il motore del v911s. Prima di usare il silicone ho provato con la colla a caldo, che aveva le temperature di fusione indicate da te. Avevo fatto lo stesso ragionamento, ma purtroppo non funziona.
Credo che la temperatura di fusione indicata sia legata alla prima volta. Una volta sciolta poi credo che si abbassi molto la temperatura per rifonderla.

Nel mio caso il motorino aveva scaldato la colla a caldo che aveva perso presa permettendo al motorino di ruotare su se stesso ed anche alzarsi ed abbassarsi un po' compromettendo il corretto funzionamento fra ingranaggi (gear motore con main gear). Ho dovuto usare il silicone che sembra reggere bene.

La colla a caldo l'ho usata per rinforzare un po' l'attacco dei cavi che vanno da batteria a scheda.
McLapov non è collegato   Rispondi citando