Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 19, 16:11   #28 (permalink)  Top
Nicola u-control
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Pizelinho Visualizza messaggio
Si Nicola, ma penso di buttarmi su qualcosa di molto economico, non avendo mai avuto esperienza con questi mezzi non vorrei gripparmi 150 euro.... Esiste in rete una guida completa alle parti di una macchina rc nitro? Mi sto perdendo in termini come coppie coniche o bicchierini....
Allora, con calma e senza fretta. Guide ce ne sono a iosa, sia qui che su altri forum sempre italiani. Basta che cerchi un po' in internet e trovi tutto.
I motori non li grippi se li tratti bene.
Inoltre devi sapere una cosa: nell'automodellismo ci sono due dogmi cardine:

-la fretta è cattiva consigliera
- chi più spende meno spende

quando monterai il modello leggiti bene il manuale, controlla i vari passaggi più e più volte in modo da fare tutto correttamente, in modo da non pentirtene poi di non aver perso 5 minuti in più per capire se quel pezzo andava montato dritto o rovescio.

per il motore idem, se fai un buon rodaggio e usi la miscela giusta senza tirargli il collo con accelerazioni pazze e carburazioni esagerate vedrai che ti durerà in eterno.
Qui vale il secondo dogma. I motori che costano poco valgono poco, come materiali, prestazioni e anche facilità di messa a punto, il tutto si ripercuote poi sulla loro durata.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando