Discussione: Gps Smart port frsky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 19, 12:49   #83 (permalink)  Top
Emilio83
User

Data registr.: 29-05-2018
Ciao a tutti,
ho acquistato il sensore gps della FrSky per il mio drone. L'ho collegato alla smart port della ricevente e ho aggiunto i sensori. Compaiono posizione (latitudine e longitudine), altezza e velocità.

Sono riuscito ad aggiungere la quota rispetto al punto di decollo e la distanza del modello (sia la proiezione orizzontale che la distanza complessiva).
Dalle specifiche del sensore avevo letto che era possibile ottenere anche la direzione rispetto al nord e le accelerazioni ma non riuscito a farlo. Ho letto dei manuali ma per la direzione ho trovato solo dei lua script che creano delle interfacce che hanno questo parametro. Per quanto riguarda le accelerazioni, leggendo i manuali ho trovato solo l'indicazione di un ulteriore sensore che le calcola ma è un componente che la FrSky non produce più.

Le mie domande sono:
- la velocità che viene aggiunta è la velocità complessiva del modello?
- è possibile ottenere le tre componenti della velocità? Se si come?
- come si può ottenere la direzione del modello rispetto al nord? Il sensore deve essere disposto in un modo particolare?
- è possibile ottenere le tre componenti delle accelerazioni del modello?

Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi. Sono bene accetti anche indicazioni a manuali da leggere per ottenere lo scopo.

Emilio
Emilio83 non è collegato   Rispondi citando