Discussione: 3dx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 07, 10:58   #5 (permalink)  Top
josseff
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
il discorso non è tanto di peso in assoluto, ma di carico alare che deve essere bassissimo

per fare un esempio ho un elettronica di un certo peso e la monto su un modello di una certa dimensione, se io dimezzo le dimensioni dell'aereo il peso non solo non viene dimezzato (dato che il peso della differenza di depron su un simile aereo è decisamente poco incisiva) ma il carico alare risulta essere più che raddoppiato
questo significa considerare due aerei entrambi motorizzati in modo adeguato per fare 3d ma che sicuramente non si equivalgono in prestazioni

io consiglio di aumentare la grandezza del modello fino a quando il peso del depron non renda sottopotenziato il sistema intero

ad esempio ho un 3d di 85 cm di apertura alare e con l'elettronica pesa 460 gr sta in hovering a 1/3 di gas...
adesso sto costruendo un altro aereo con un po di volume in più per rallentarlo, con apertura di 94 cm e più superfice, il peso della sola struttura è di 15 grammi superiore, ma ho moooolta più superfice e sicuramente abbastanza potenza

in sintesi, se la tua elettronica è pesante (ma adatta al 3d) vuol dire che ti dovrebbe convenire aumentare le dimensioni del 3dx

(spero di non dover smentire il mio ragionamento al collaudo nel nuovo modello )
josseff non è collegato   Rispondi citando