Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 19, 23:25   #26 (permalink)  Top
luis-63
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Amici del forum, grazie per supportarmi e...sopportarmi
Aggiornamento: oggi pomeriggio con poco tempo a disposizione (so che non si fa e ci vuole invece calma) mi sono puntato e ho deciso di sfilare i cuscinetti del 45 italy di cui vi ho detto ieri, quello con il cuscinetto posteriore RS2 (che poi non si è rivelato tale, leggi oltre).
L'ho fatto perchè sapevo che trattandosi di un italy, il mio primo vecchio italy, non avrei avuto problemi, così come con altri italy in precedenza...
E infatti: imposto il forno a 200°, aspetto che la luce termostato si spenga, infilo il carter dentro, aspetto 5 minuti 5, tolgo fuori, sbatto 2 volte 2 sulla tavoletta in legno e il cuscinetto posteriore vi si "adagia" sopra, infilo il tondino in legno e con 2 colpi 2 sfilo il cuscinetto piccolo anteriore...Tutto come sempre come quando ho agito con gli altri italy
Quindi tutte le tecniche e i consigli preziosi raccolti durante questa discussione ritengo siano particolarmente adatti a risolvere casi un pò particolari, come penso lo sia il motore "china" che non mi convince per niente...
Devo correggermi, comunque, per quanto affermato ieri: il cuscinetto non è un RS2 come mi sembrava bensì ha la gabbia interna che sembra di bachelite e che da un lato funge da schermatura. Vi allego qualche foto di prima dello smontaggio e di dopo; la tavoletta che vedete porta ben visibili le "marcature" del carter dovute ai forti colpi dati nel tentativo di sfilare, l'altro giorno, il cuscinetto del "china".
Domani dovrei aver tempo per pulire tutto e rimontare, magari vi aggiornerò.
Ciao a tutti.
Icone allegate
Sostituzione cuscinetti S.T. Gs45-img_20190502_181619.jpg   Sostituzione cuscinetti S.T. Gs45-img_20190502_182324.jpg   Sostituzione cuscinetti S.T. Gs45-img_20190502_182331.jpg   Sostituzione cuscinetti S.T. Gs45-img_20190424_160325.jpg  
luis-63 non è collegato   Rispondi citando