Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 19, 08:02   #23 (permalink)  Top
Eragon
User
 
L'avatar di Eragon
 
Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da luis-63 Visualizza messaggio
Scusa Simone, stavo riflettendo ancora su una cosa circa quello che mi dicevi sempre in riferimento al motore "china" sul quale ho problemi: se si scalda in forno per diverso tempo (mezz'ora, mi suggerisci) ad una temperatura tutto sommato non proprio bassa (180°-200°) non si rischia di ottenere una dilatazione del carter e una eguale dilatazione del cuscinetto in modo che questo alla fine non esca? Dico questo perchè dalla discussione e dagli altri consigli mi sembra di capire che sia necessario cercare di ottenere una maggiore dilatazione del carter mediante scaldate (a fiamma o a getto aria calda) abbastanza intense e rapide in modo da non dare tempo anche al cuscinetto di dilatarsi. Se invece lascio in forno a temperatura abbastanza alta e per diverso tempo, è vero che dilato molto l'alluminio del carter, ma è altrettanto vero che dò tempo anche all'acciao del cuscinetto di scaldarsi e dilatarsi altrettanto senza creare di fatto il gioco necessario affinchè possa uscire. O no?
Esatto. A mio parere dovrebbe funzionare proprio nei termini che hai descritto.Eviterei quindi il sistema forno e passerei quindi direttamente alla pistola ad aria calda o, al limite, torcia a gas.
__________________
Eragon non è collegato   Rispondi citando