Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 19, 09:16   #8 (permalink)  Top
Milione
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Esistono le 18650 da 3.000 mAh e con 30A di scarica.
Personalmente le carico come le LiPo, avendo creato dei pacchi con la spinetta del bilanciamento.
Anche io, come franziscko, ne ho una discreta scorta ricavata dalle batterie dei pc portatili, ed ho certificato che arrivano agevolmente a scaricare a 2-3C senza grossi problemi. Attualmente le uso sul Titanic (un pacco 2S per il motore ed uno 3S per i servizi) e sul modello del mio avatar (un paccho 2S con un regolatore da 5V LDO)

Non ho mai usato un BMS, ma credo serva proprio a crearsi dei pacchi che si possono caricare anche con alimentatori non dedicati alle Lixx.

Carlo
Sto usando anche io delle 3000mah a 10c della samsung sul mio rock crawler,ne ho assemblati 2 pacchi a 2 celle con cavi di bilanciamento dopo che le originali da 1500mah sono andate a donnine..batterie ottime,le originali scaldavano, queste reggono benissimo ed ho più che raddoppiato l autonomia..le carico però col programma liion,non lipo..
I bms fungono da bilanciatori,protezione sovraccarica e sovrascarica, e hanno delle limitazioni sulla corrente in uscita..quello che non ho mai capito è se si può collegare in entrata una tensione qualsiasi o deve essere adeguata al nr di celle..
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando