Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 19, 21:40   #3371 (permalink)  Top
verio77
User
 
L'avatar di verio77
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 188
Ti seguo con interesse Simone, io attendo un altro pò per mettere le mani sul mio kit Merati del Galaxi. Più che altro questo kit vorrei riservamelo per il futuro e trovarne uno con fusoliera in fibra da montare al volo. Solo che ultimamente di scatole in vendita non se ne vedono in giro. Immagino siano ancora tanti i kit intonsi custoditi gelosamente nelle cantine di vecchi aeromodellisti....


Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
Sono venuto in possesso della scatola, forse una delle ultime ancora intonse in circolazione, di questo modello…..che mi ha sempre affascinato, date le sue linee che ho sempre trovato particolarmente riuscite. Ne posseggo anche un altro, costruito chissà quando da chissà chi ( anche se in modo non proprio impeccabile..) con cui volo saltuariamente e, nonostante le mie scarse doti di pilotaggio e alcune pecche di realizzazione, mi sembra un gran bel modello.

Per cui vorrei proporne una sorta di diario di costruzione…lo faccio qui, nel suo post “storico”, dove tutto nacque, o meglio, risorse, ormai quasi 10 anni or sono.
Sarà una descrizione costruttiva lunga, non me ne vogliate…non sono un realizzatore particolarmente veloce ma puntiglioso….spero di non tediare nessuno.

Chi mi ha ceduto la scatola ha ammesso obbiettivamente di non sentirsi all’altezza del montaggio…effettivamente non è un modello ( così come altri della sua epoca e di pari caratteristiche ) alla portata di un neofita…molte, forse troppe, cose sono lasciate all’esperienza realizzativa di chi esegue il montaggio e non sono adeguatamente ( alcune addirittura nemmeno menzionate... ) descritte nelle scarne istruzioni allegate.

Il modello appare abbastanza “prefabbricato”: ali e piani di coda già ricoperti e con terminali montati, fusoliera assemblata all’80% ma comunque c’è davvero molto da fare….

Dopo un veloce controllo del contenuto ( qualcosa manca...non so bene se si è perso nel tempo oppure non è mai stato presente…penso la seconda, visto che i sacchetti con i vari pezzi sono ancora spillati..)
Alcuni punti appaiono leggermente danneggiati ( vedi qua e là il rivestimento alare in tanganika, ad esempio ) ma credo sia anche comprensibile…la scatola penso risalga, come minimo al 1984...
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-kit-galaxi-merati.jpg  
verio77 non è collegato   Rispondi citando