Buonasera.
Grazie mille per le pronte risposte innanzitutto.
Ioteo, mi rendo conto che il discorso non sia semplice

Ad ogni modo io abito in provincia di Como, però studio ingegneria elettrica a Milano, al poli in Bovisa.
Ho sentito molto parlare di openTX, è facile da programmare?
Le radio che guardavo ultimamente sono proprio frSky, molto interessanti anche come prezzi.
Assolutamente Minestrone, le frequenze basse aiutano, però in questo caso parliamo di un prototipo e sono disposto ad accontentarmi; l'idea era prima di verificare che tutto funzioni, testare i limiti del progetto, e poi eventualmente concentrarsi su portata e qualità del segnale con apparati adeguati al tipo d'uso.
Per quanto riguarda il modulo in AM sarebbe sicuramente interessante, però non vorrei mai che le cose diventassero complicate... Già non me la cavo bene con l'elettronica digitale, con quella analogica poi, non vorrei che mi cadessero i capelli per lo stress

Italo, ti ringrazio per il consiglio, in effetti sono in contatto proprio con un ragazzo che ha realizzato uno di quei tagliaerba.
Spero che risponda alle mie richieste di delucidazione sul tipo di ESC usati, i motori erano addirittura dei 24V da una bella manciata di watt, ora non ricordo ma credo 3-400 W...
Grazie mille Mach per il sito, do un'occhiata subito ora.
Devo aver nascosto tra i preferiti un paio di link di prodotti che mi piacerebbe sottoporvi, appena li trovo ve li propongo.
Una buona serata a tutti