Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 19, 01:07   #1 (permalink)  Top
aerofast
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Ricevuto in regalo un outrigger: da dove cominciare???

Ragazzi non ci crederete....ma anche qui a Barra do sul, paesino sperduto nelle spiagge del sud ho incontrato modellisti...anzi navimodellisti!!!
Il tutto è iniziato da un hamburger e un video su YouTube , dove io soletto in disparte stavo assistindo.
Bene, da qui un signore si è avvicinato e ha chiesto del perché guardavo video di Aeromodelli: mi sono presentato e lui uguale....pescatore da una vita e navimodellista per diletto!!!

Insomma, prima gli aliantisti sulla costa, poi il pescatore coi navimodelli...Questo paese è una sorpresa dietro l'altra!!!
Detto questo sono stato a casa sua venerdì scorso, e mi ha fatto vedere le sue meraviglie: tutti diavoli di "outrigger" o almeno cosi sono chiamati, e nello spiegare lo sport del rigger mi ha fatto vedere i suoi successi, poiché al sud di Santa Catarina Vi sono centinaia di baie con acqua calmissima dove giocherellare con le barchette.
Fin qui tutto bene, lunedì al mio ritorno ho portato con me in macchina una litrata di miscela, due candele e una batteria 2s per far ripartire un vecchio scafo di Maycon (nome del pescatore) e lunedì, seppur morto di stanchezza, abbiamo fatto le due di notte ma quel Picco idro è ripartito.
Non Vi dico la felicità di Mike nel sentire il vecchio 15cc urlare di nuovo....erano anni che non smisticava più e dopo una vita di merda e un divorzio ho rivisto la gioia di un ragazzetto al gridare del motore.

Mike mi ha chiesto la batteria e la mix per tentare a girare questa domenica, ma al tempo stesso ha insistito nel donarmi uno scafo spoglio di un suo outrigger....

Ora, ho tentato rinunciare, ma sinceramente la cosa mi ha preso....ma sono senza nozioni ed esperienza nessuna.....

Mi aiutate???

Per esempio, lui mi ha detto che lo scafo era per un .60 ma meglio sarebbe per un .90....non ha elica o altri accessori e ha una specie di pinna su uno scarpone a destra....
Ho letto i 3d qui sul barone e sono presissimo da una mezza scimmia, e tralaltro avrei un lago a 16km che potrebbe fare al caso, ma non saprei nemmeno dove comprare la roba....

Che dite....ci provo???

PS: ho letto che gli outrigger non sono cosa per tutti da guidare....
aerofast non è collegato   Rispondi citando