Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 19, 04:05   #3 (permalink)  Top
Blackmamba91
User
 
Data registr.: 25-04-2019
Residenza: Milano
Messaggi: 11
Assolutamente Seen, è stata una delle prime ipotesi, tanto che come scrivevo un paio di telecamere le ho installate... Il problema è dato dal fatto che la cinta è davvero vasta e io devo coprirne ogni centimetro, dovrei installarne davvero tantissime.
Inoltre parliamo di bosco, elettrificarlo sarebbe un lavoro enorme, le telecamere posso alimentarle solamente con pannelli fotovoltaici o batterie... Nel primo caso ci vorrebbero pannellini a decine, nel secondo mi vincolerei ad una periodica raccolta di tutte le batterie e relativa ricarica.
E poi c'è il problema della trasmissione dati, finché sono una o due, come dicevo, raspberry e chiavetta 4G e me la cavo; ma una schiera di telecamere richiederebbero tanti apparati di trasmissione o una rete di cablaggi consistente.
Il problema assicurativo non dovrebbe esserci, parliamo di proprietà privata adeguatamente recintata e delimitata da relativi cartelli... Ad un certo punto chi entra lo fa a suo rischio e pericolo,e gli va bene che io sono un ragazzo di città perché, da queste parti, se entri in un terreno privato, di norma ti impallinano sulla soglia
Blackmamba91 non è collegato   Rispondi citando