Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 19, 23:03   #6 (permalink)  Top
Aleg75
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Non lo metto in dubbio, però va chiarita una cosa.
Che sia savox, hitec, cinese, un servo che che eroga 20 e passa kg di coppia, alimentato a 6 o 7.4V , poco importa, assorbe da 2 a 5A (i savox da 20kg a 6V vogliono non meno di 5A!!!).
Quindi bisogna tenere ben presente che, se non si vuole sforzare il bec dell esc traxxas , o si vogliono sfruttare appieno tutti i kg, di cui è capace il servo , bisogna mettere un bec esterno. È questo vale per qualsiasi servo.

Altra cosa di cui tener presente, è che , se si vuole alimentare il servo easy, senza mettere bec, bisogna scegliere un servo non troppo esoso di corrente a 6V (e dalle prove che ho fatto, sembra strano, ma di dssservo , ne ho provati 4, e sucano meno dei savox, strumento alla mano).

Non ultima, il bec del trx è da 1A nominale, ma sputa, sotto sforzo, anche spike maggiori, tanto è vero che il servo traxxas non si brucia mica, salta un fusibile da 1A (ne ho cambiati ed aggiustati 6) e se salta il fusibile è perche il bec gli sputa più di 1A, quindi avere un servo che suca 2-3 A non è un problema, al massimo non glieli dai e finisce li, lo sfrutti di meno.

Infine parliamo del costo, 11/15 euro per un servo di quello, sono un prezzo eccezzzzionale (con 4 z). Con il costo del più scarso dei savox (50 euro), ho allestito 2 scaler e un summit (che ha delle belle ruote da girare). Sono indistruttibili, e io ci giro su terreni coi controcazzi (in mezzo alle rocce vulcaniche), mica passeggiate nei boschi, o sulla terra.
Insomma per l'espierienza di oltre 2 anni che ho avuto con questi servo, mi sento di consigliarli alla grande su crawler e scaler. Su un monster tipo erevo monterei un più veloce e preciso Savox, li si che ne vale la pena. Sugli scaler , a mio parere no, soldi sprecati.



Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando