Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 19, 15:11   #781 (permalink)  Top
Asso52
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
imperatore82
1) [quote] Sapete il cg corretto e le escursioni?Io mi sono tenuto a 7cm dal be e 5mm di escursioni[quote] L'originale prevede il CG tra i 60 e i 70mm dal BE Appena riesco ti comunico i miei settaggi.

2) [quote] ho dovuto allungare il muso di 4cm per poterlo bilanciare con soli si fa per dire 16gr in punta [quote] Perchè ? Posto che hai usato la medesima impostazione dell'originale e una scelta di elettronica simile(10gr per 2 servi - 5 gr per rx e 15gr di batteria), spannometricamente il tuo CG, senza zavorra aumentando il BL anteriore, si posizionerebbe con un CG statico almeno un paio cm in avanti rispetto al previsto. Da quanto dici convengo co Flavio che hai la coda molto pesante.
Il mio finito con ala centinata con DBOX anteriore rivestita in termorettrattile 2 D47 - Rx X4R - Lipo 2s 350Mha pesa 160 grammi in ODV. Lanciandolo con "sentimento", vista la struttura alare mi sale, a vista, una 30na di metri e....ci si diverte.

3) [quote] mi sale di quota si e no 5/6metri e sotto sopra e devo sbrigarmi a correggere;il timone non lo sente quasi perniente il quota è accettabile ma la cosa strana è che in alcuni momenti sembra picchiato in altri cabrato.[quote]
Per la salita mi sembra un comportamento strano che vada sottosopra: ti consiglio di controllare: eventuale differenza di peso/svergolatura tra le due semiali correggendo di conseguenza
Direzionale poco sensibile: visto il diedro alare nella fase di impostazione non lo sente molto, quando interviene l'effetto "diedro" mi senbra sufficiente.
Per il fatto che sembra cabrato/picchiato in occasioni diverse potrebbe dipendere dal fatto che, da quanto ho capito, hai allungato il muso di 4cm a spanne; questo senza un preciso calcolo di cosa ne sarebbe scaturito nella dinamica generale del modello.

[url=https://postimg.cc/R3ypZQPN]
__________________
Ex FAI 13160
Asso52 non è collegato   Rispondi citando