Discussione: NEW! FrSky X11
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 19, 10:58   #10 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Non ho risposto durante i giorni scorsi perché c'erano troppi spunti per poterne "discutere" passando per una tastiera, in particolare l'intervento di Marcodef ne contiene un sacco. Pur essendo condivisibile in certi punti e pur essendo motivati e coerenti gli altri, sono quasi in totale disaccordo. Non argomenterò più di così perché ci sarebbe troppo da scrivere ma, se fosse vero tutto quello che marcodef ha scritto, verrebbero meno molti dei concetti chiave dell' open source e, almeno ai miei occhi, opentx morirebbe un pochino.
Faccio presente che non è opentx che ha fatto successo sulla cresta dell'onda di frsky ma è vero il contrario (al tempo si chiamava open9x che era a sua volta un fork di er9x).
Il fatto che ci sia concorrenza a basso costo che produce hardware per sfruttare l'opensource è normale e naturale. Se frsky non volesse questo, basterebbe che si limitasse ad abbandonare opentx ed a vendere hardware incompatibile con esso.
Sul discorso clonazioni non entro nel merito, se ci sono dei brevetti vanno rispettati, se non ci sono non ci sono problemi.
Ecco alla fine ho argomentato un pochino, anche se non per tutte le cose su cui non sono d'accordo, ma fa niente..
Minestrone non è collegato   Rispondi citando