Discussione: Alle prime armi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 19, 09:19   #7 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Stormy Visualizza messaggio
Guardando su Horizon hobby fra i micro, ho trovato il trojan t-28 rtf, che ha la tecnologia safe e le tre modalità: principiante, intermedio ed esperto.
Sembra un trainer promettente, che ne dite?
Se guardi nelle foto le ali ed i piani di coda vedrai che sono sottili, quindi delicate. Ma con il suo basso peso (47gr) è difficile fare grossi danni. In più ha anche gli alettoni, mentre il Duet ha solo il timone orizzontale e vira variando i giri dei motori, ed è quindi più utile per imparare a pilotare. Sul SAFE non ti so dire perchè quando ho preso il mio primo modello che lo avesse, l'Apprentice S15e, avevo già una certa abilità e non l'ho praticamente mai usato.
Tieni conto, comunque, che un micro è difficile da pilotare se ci sono più di 10Kmh di brezza.
Questo " https://www.horizonhobby.com/product...mp-rtf-hbz4900 " che ho, è molto facile da pilotare anche senza SAFE e vola da solo (in assenza di vento). Ha i piani di coda delicati ed ogni tanto devo ripararli con il cianoacrilato per polistirolo (il normale Attack lo scioglie), ma l'ho usato per far iniziare più di un'amico. Non ha gli alettoni ma vira bene col timone verticale.
Qui è in versione idrovolante, i galleggianti li ho costruiti io.

__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando