Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 19, 13:27   #6 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Non so se c'è (e nel caso io non l'ho trovata) una discussione con qualche post per cambiare il codice regione dalla T12. Se qualcuno sa qualcosa può illuminarmi?
È una discussione di 9 anni addietro e riguarda l'ingresso nel service menu della 12FG, cioè un menu nascosto grazie al quale è possibile accedere alla calibrazione degli stick e a tanti altri settaggi nascosti, ivi incluso il cambio della regione nella trasmittente, uniformandolo a quello del modulo. Tutte cose che normalmente sono accessibili solo all'assistenza autorizzata Futaba:

https://www.baronerosso.it/forum/rad...vice-menu.html


Con le ultime release però l'accesso risulta impossibile, infatti per entrare nel menu di servizio è indispensabile avere un firmware non superiore a 1.6, che è piuttosto datato.


Oltre che su questo Forum, ulteriori informazioni puoi trovarle in genere su Helifreak dove esiste un sub-forum dedicato solo alle Futaba:

https://www.helifreak.com/forumdisplay.php?f=32


Esiste ancora un ulteriore sub-forum dedicato alle Futaba 14MZ/12Z alle quali la 12FG è assimilabile:

https://www.helifreak.com/forumdisplay.php?f=56


Vedi se riesci a trarre qualcosa di utile. Diversamente, l'unico tentativo per far riconoscere il modulo alla radio sarà quello di rivolgersi all'assistenza ufficiale.
In realtà i codici regionali, su queste radio, furono allora utilizzati essenzialmente a protezione degli importatori locali e quindi per impedirne l'acquisto al di fuori dei canali ufficiali presenti in una certa area. Trattandosi ormai di prodotti fuori produzione, potrebbero darsi che l'assistenza, e quindi l'importatore ufficiale, potrebbe accettare di modificare il codice regionale di un tx inviatogli in assistenza.
brigher non è collegato   Rispondi citando