Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 19, 17:22   #1 (permalink)  Top
franziscko
User
 
Data registr.: 19-05-2009
Residenza: Ragusa
Messaggi: 21
NON la solita domanda sulla carica delle 18650!

Ciao a tutti, mi sono iscritto qui mooolti anni fa per una questione mai risolta, ma ritorno
per un nuovo dilemma a cui non trovo risposta.

Dunque, essendo tecnico di pc mi ritrovo parecchie batterie 18650 da portatili, alcune davvero nuovissime, e, dopo aver a lungo usato le Ni-Cd, vorrei cominciare a "giocarci" un pochino, ma non trovo assolutamente una risposta.

Farò dei pacchi con 3 e 4 batterie, ho già ordinato degli BMS adatti, che arriveranno non prima di fine maggio purtroppo.....

La domandona è questa:
qualcuno è così gentile da dirmi se si possono caricare col BMS collegato? E come?
Cioè....devo caricarle sempre una per una, anche se tutte connesse, quindi con tanti moduli da 4.2v massimo, o un caricabatteria a corrente costante dal voltaggio totale delle singole (12v ad esempio) andrebbe bene lo stesso?
Ho seguito ad es. tanti video su quelli che modificano il trapano, mettono il BMS ma nessuno dice come poi le carica....non è che poi posso ogni volta smontare il tutto per caricarle singolarmente...giusto?

Grazie per quanti potranno aiutarmi, e, s non riesco a ripondere prima, auguro a tutti voi una serena Pasqua, sen'altro migliore della mia che con un solo dito tagliato, il pollice destro, praticamente non posso fare niente!!!
franziscko non è collegato   Rispondi citando