Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 19, 11:32   #2 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da unknowjuzam Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Un amico ha questo GPS portatile che si mette a bordo dei modelli per misurarne la velocità, quota ecc...a noi interessa solo la velocità.

La questione è questa, tenuto in macchina e confrontato con la velocità del conta km sembra funzionare benissimo, se lo montiamo all interno dei nostri aeromodelli i valori sembrano sballati, nel senso che in un aereo che è palesemente più veloce di un altro, la velocità massima era più o meno la stessa...

La mia domanda è, potrebbe essere che montato all interno del modello (in balsa) porta a problemi di lettura? vibrazioni del motore a scoppio?

Se qualcuno ha già avuto esperienza con strumenti tipo questi mi piacerebbe un parere per farlo leggere in maniera affidabile...

Grazie

Claudio

La butto li, è solo una ipotesi e non prenderla per oro colato. Il GPS legge la posizione con un errore statistico di X metri ed il software si occupa di mediare i valori letti per dare un valore accettabile. Questo funziona bene se l'apparato si muove in direzione sufficientemente costanti (in macchina) ma fallisce se l'apparato cambia continuamente direzione (sul modello)

Se è su un aereo, prova a fare un volo di test in cui esegui solo virate molto lente ed ampie e vedi cosa succede.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando