Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 19, 08:25   #3345 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Galaxi (?!)

ieri sera ben pochi avanzamenti causa la cronica mancanza di tempo....

Secondo passo, costruire dei supporti per carrelli retrattili...ma prima di questo è necessario stabilire quali carrelli montare…

in tutti gli altri modelli ( Komet, Kosmo, Mark ecc ecc ) ho carrelli vintage come i modelli stessi: pneumatici; qui ho deciso di cambiare…qualcuno potrà storcere un po' la bocca ma qui voglio mettere dei carrelli elettrici…non tanto per il risparmio di peso ( pochi grammi di differenza ) quanto per la praticità di installazione e gestione ( necessità di trovare posto a bomboletta, valvole, servo e compagnia cantante…)

Per mia natura devo sempre disegnare i pezzi prima della realizzazione…lo so...è tempo perso, ma non ci posso fare niente…deformazione professionale…quindi, una volta rilevate le misure di macchinetta e ruota, al cad inizio a disegnare un insieme che possa essere montato prima, esternamente, e poi inserito ( o meglio, affogato ) nella semiala.

Mentre disegno e verifico e ri-modifico i pezzi per i carrelli alari, realizzo anche quelli del carrello anteriore, non presenti nella scatola……due traversine di faggio opportunamente sagomate e relativi appoggi in balsa duro sottostanti per portarsi alla giusta altezza…questo è un lavoretto facile facile… fossero tutti così.......
alla gamba penserò in seguito
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-img_20190417_221928.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-img_20190417_222213.jpg  
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando