Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 19, 22:13   #7 (permalink)  Top
aerofast
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Come la risolvono i brasiliani.....

A parte credo sia stata sarcarstica l'espressione di mach99, poichè tutto è meno che economica la seta, inoltre è decisamente difficile da lavorare e pretende una "ca**o" di manualità....almeno io ho rinunciato (vigliaccamente sia chiaro....) poichè è arte per pochi!!!
Qui da me risolvono con l'adesivo per scurire i vetri alle auto: è un forma economica di rivestire ed ottenere qualcosa di simile.
Qui da me pure il china-cover costa arrabbiato (oracover intorno ai 130R$ a rotolo, chinacover intorno degli 80R$....ossia una cena per tre abbondante....), e quindi ci sono ditte che fanno le pellicole oscuranti (in Brasile è permesso dalla legge) che nella forma del tipo H16 "adattabile" con un phon per capelli e la solita santa pazienza (e tonnellate di madonne di turno....) si riesce a rivestire un modello....non bene....non bello....però un mq di quella pellicola costa sui 25R$, ossia 6 euro!!!
Non dura, non sta fermo, bisogna fissarlo bene, poi sui tagli ci si passa un filo di ciano.
Ho visto molti fare così, però non è che sia sta gran cosa.....

Carlos Maitinger, nostro socio e mestre con 50anni di aeromodellismo ci riesce pure a tirar fuori belle robe....però non è nulla di duraturo e pure lui lo ammette tranquillamente.
aerofast non è collegato   Rispondi citando