Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 19, 20:26   #6 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da zancle Visualizza messaggio
l'alimentatore credo sia apposto anche perchè smontandolo non risulta nessuna anomalia.. a questo punto mi viene il dubbio sul tubo laser.. ma RDW mi dice che ha solo 173 ore di lavoro.. mi sembrano veramente poche per bruciarlo
sarebbe da misurare con un tester, magari puo essere la scheda che non pilota correttamente il laser, ora non so se da corrente all'alimentatore o direttamente al laser, ma credo che quando dovrebbe far partire il laser dovresti sentire un piccolo scatto di un relè, oppure hai il tubo disallineato sul primo specchio, usando gli occhiali e le dovute precauzioni prova a mettere un foglio di carta davanti al tubo.. in teoria dovresti vedere il classico puntino, oppure il buco… se non vedi nulla e la tensione sul laser c'e' (misura con un tester) allora sarà il tubo da cambiare… essendo cinese non so quante ore puo' durare.. so che dicono sulle mille… ma non ho fedback per averne la sicurezza.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando