Citazione:
Originalmente inviato da Macrad84 diffrenziali a sfera.
Da quello che ho capito tendono a rendere la trasmissione quasi diretta,
la durezza si regola serrando una vite |
semmai
meno diretta, se non serrati a sufficienza possono anche slittare
vengono proposti e si usano principalmente nel 2wd con fondi a bassa trazione (o formulini) perchè (si dice) abbiano un funzionamento più "sensibile" di quelli a ingranaggi, anche quando riempiti con olii fluidi o usando 2 soli satelliti..
il loro principale vantaggio è che sono regolabili al volo come hai detto, ma richiedono più manutenzione ordinaria, e sono più delicati / meno durevoli
anche secondo me se devi girare su una pista 1:8 è meglio che avere un 4wd, già paghi pegno di avere un mezzo più piccolo degli altri (per quanto gli short siano degli 1:10 giganti) meglio non dover sommare anche problemi di trazione o di poca potenza di motore.. se la pista fosse per 1:10, in mezzo ad altri SC 2wd il discorso cambierebbe radicalmente
ancora meglio se il fondo è sintetico, ma esistono gomme per short course per fondi sintentici?