Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 19, 10:57   #7 (permalink)  Top
madqwerty
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Macrad84 Visualizza messaggio
diffrenziali a sfera.
Da quello che ho capito tendono a rendere la trasmissione quasi diretta,
la durezza si regola serrando una vite
semmai meno diretta, se non serrati a sufficienza possono anche slittare
vengono proposti e si usano principalmente nel 2wd con fondi a bassa trazione (o formulini) perchè (si dice) abbiano un funzionamento più "sensibile" di quelli a ingranaggi, anche quando riempiti con olii fluidi o usando 2 soli satelliti..
il loro principale vantaggio è che sono regolabili al volo come hai detto, ma richiedono più manutenzione ordinaria, e sono più delicati / meno durevoli

anche secondo me se devi girare su una pista 1:8 è meglio che avere un 4wd, già paghi pegno di avere un mezzo più piccolo degli altri (per quanto gli short siano degli 1:10 giganti) meglio non dover sommare anche problemi di trazione o di poca potenza di motore.. se la pista fosse per 1:10, in mezzo ad altri SC 2wd il discorso cambierebbe radicalmente ancora meglio se il fondo è sintetico, ma esistono gomme per short course per fondi sintentici?
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando