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Vecchio 14 aprile 19, 01:54   #25 (permalink)  Top
claudio v
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Qui stiamo andando fuori tema. ed è anche colpa mia... andrà a finire che mi puniranno nello staff con svariate frustate.

Posso dire che condivido solo in parte quanto scrive DPL. L'esame e la filosofia del volo in pendio sono assolutamente concordi con il mio modo di vedere... ma credo che il farlo o non farlo non dipenda dall'avere un motore o no... ma dalla "testa" del pilota.
Negli ultimi anni ho volato poco in pendio e dalle nostre parti non abbiamo molti posti "che tirano sempre" e per di più con atterraggi ragionevoli sotto. Tante volte 30-50 metri giù. .. È inatterrabile o bosco.
Per di più, quando merita preferisco volare con altro e in quasi 30 anni ho fatto circa 3000 ore con il parapendio.
Lì l'esame meteo lo fai sempre e anche su scala più grande del raggio di volo di un modello...
Però posso garantire che tra l'esame e quel che si trova... non è che sempre tutto combini e di atterraggi in posti improbabili ne ho fatti un certo numero in questi 3 decenni.
La differenza è che essendoci seduto sotto... vedo bene dove vado e non rischio di perdere il para.. e nemmeno di tirarlo in testa a qualcuno

Ma posso anche affermare senza rimorso alcuno... che il giorno che inventeranno una vera batteria e che con un piccolo aggravio di peso e spesa potrò farlo... penso sarò tra i primi ad avere un'elica ripiegata dietro anche nel para. Questo non per usare il motore a cui non sono interessato, ma per evitarmi possibili atterraggi rocamboleschi in striminzite radure tra le piante o nel giardino di qualche villetta... sai com'è. ..non avendo più 20 anni...

E ora... per tornare in tema... O Grande Capo
Orsù... per Manitù... dai qualche dritta a Samuele per motorizzarsi al meglio lo Sting Ray... Che tu saprai di sicuro cosa usare al meglio
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