Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 19, 16:37   #24 (permalink)  Top
zio frank
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
È bello leggere in quante sfumature venga declinata la nostra passione che ci conduce a un contatto quasi mistico con la natura, emozione che solo il volo in pendio può offrire. Sono tutte valide, personali e condivisibili, rivelando il senso di appagamento interiore di ognuno di noi quando pilota su un versante.
Non ho l’esperienza di Samuele ma sono anch’io velista e ho imparato la ricerca della “buona” osservando attentamente tutto l’ambiente circostante, quando anche un refolo può farti vincere una regata in condizioni scarse.
Lo stesso spirito lo trasferisco nel volo in pendio, dove il pochissimo tempo per assemblare e la vista non piu’ da falco mi hanno suggerito di elettrificare i modelli. Li lancio e volo solo a vela, utilizzando le pale solo in caso di buca irrecuperabile col modello a forte rischio. Uso gli alianti puri solo dove conosco bene il posto.
Qualche anno fa ho passato un paio d’ore in compagnia di un grande corvo che disegnava le stesse traiettorie del mio aliante nel cielo, lui, io e le montagne. Dopo essere atterrato mi sono ricordato che era un elettrico, a cui non avevo mai acceso il motore neanche quando ero in quota negativa perché ne ho uno identico non motorizzato....
zio frank non è collegato   Rispondi citando