Originalmente inviato da rovermer Vero, ma dopo averne avute due, mi piaceva averne una al top. Il case della Taranis era lo stesso della JR PCM 9 che avevo avuto 15 anni e passa fa, e mi ha un pochino stufato con la sua immagine retrò, per quanto funzionale. Mi sembrava di avere, non dico una ferrari ma almeno una Jaguar nel telaio della Fiat 500. Insomma gran potenzialità in un mediocre chassis! La HORUS, ha la possibilità di usare il software che più ti soddisfa. Dopo anni di OpenTX continuo ad usarlo con soddisfazione mentre FrOS ha una bella veste grafica ma dopo alcune ore che ci giocavo non ero riuscito a far partire e stoppare il cronometro come volevo io, cosa che con OpenTX si risolve in 5 secondi (sicuramente è colpa mia ragionando OpenTX e non FrOS), ha un disegno molto moderno che farà scuola, (mentre non mi piace il design della Q 7, parere personale, non arrabbiatevi!) ha la doppia antenna interna che migliora il lobo di trasmissione non poco e la possibilità di usare la normale antenna esterna se si preferisce, ha di serie gli stick M12 che sono il meglio in commercio in questo momento (non ci credevo ma si "sente" la differenza di risposta e precisione nei comandi con quelli analogici a potenziometri o anche con gli M9 ad effetto di Hall che avevo montato della Taranis), ha la batteria LiIon di serie che carichi senza bisogno di toglierla dal TX come sulla Taranis con quelle al LiFe, attacchi il carichino e via. Ha alcune opzione, come due comandi supplementari (ha 10 canali veri, 4 sugli stick, 2 negli slider laterali, due sui potenziometri in alto e due nei comandi tipo trim, ma che trim non sono, sotto gli stick), e un selettore a scatti che è perfetto per selezionare le fasi di volo senza doversi ricordare a quali switch le hai assegnate, ecc. Non è una Taranis, è una SUPER Taranis e la surclassa alla grande! |