Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 19, 13:19   #22 (permalink)  Top
samuelemontino
User
 
L'avatar di samuelemontino
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: jesolo
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ho in mente di motorizzare due miei modelli da pendio , per la prima volta nella mia vita di anziano aeromodellista: il Cobra e lo StingRay da 3,5 metri di Brussolo.
Perchè lo faccio ? Perchè non sono più in grado di scarpinare su e giù per i pendii e perchè sono sempre più consapevole del fatto che, volando in certi pendii, c'è il rischio di provocare danni di tutti i tipi atterrando basso. Mi ha spinto anche l'esempio di due aeromodellisti che volano solo a Grone, non faccio i nomi, ma è facile capire di chi parlo. Questi, uno che conosco da 40 anni e l'altro che conosco da quando è nato e ora ne ha 30, costruiscono dal niente, i trittici, modelli di aperture e pesi fuori della norma. Grone è un pendio dove le condizioni sono generalmente buone, ma che, a volte, ti piantano in asso per alcuni minuti costringendoti a cercare sempre più in basso finchè l'unica soluzione possibile è l'atterraggio a S.Antonio dalla parte opposta della valle. C'è abbondanza di prati, ma ci sono anche diverse abitazioni che, fortunatamente sono sempre state evitate, la distanza in linea d'aria è di circa 1200 e più metri ed il dislivello di circa 400-500, se c'è qualcuno col binocolo è di grandissimo aiuto. Da quache anno questi due amici hanno motorizzato tutti i loro alianti maxi, volano dalle 16 in avanti, anche per più ore, e quasi mai li ho visti usare il motore, volano anche con condizioni scarse o più che scarse, ma volano quando tutti gli altri, senza motore, ma anche con minori capacità di pilotaggio sono a terra. Non credo proprio che si possa rinfacciare a loro buone parte delle motivazioni, del tutto legittime, avanzate da DPL. Come dicono a Cremona : just my two cents .
oooooo la'.
Legend.....sto ultimando lo StingRay, se hai le idee chiare sul tipo di configurazione, ti chiedo gentilmente di mandarmi un messaggio.
Grazie.
Ps: io ho fatto 5 campagne olimpiche di vela e fisicamente posso camminare ancora senza problemi ma purtroppo i modelli costano troppo per le mie tasche e per permettermi di filosofeggiare tornando a casa piangendo.
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando