Con la mia solita non velocità... il nuovo pod cresce.
Preparata la sede del perno anteriore dell'ala e rifinita la parte in balsa, si prova l'accoppiamento ala-fusoliera prima di rivestire il tutto in fibra + epoxy.
Il tempo totale di lavoro per arrivare fin qui... è meno di 4 ore molto calme.
Utilizzati:
- 1/2 tavoletta di balsa da 2.5
- sfridi di depron da 6
- circa 10 cm di sfrido di tubo di carbonio di coda di serghey (per inserzione boom)
- boom CLM rotto ex Low Aspect
- 2 strisce di carbonio unidirezionale da 45gm2 dimensione 20 x 60 cm (costo 7 Euro m2)
- sfridi di balsa da 2 e compensato da 3 per realizzare la chiusura superiore della fuso sotto l'ala e la traversina dove si avviterà la vite di ritegno
- ciano per unire le parti in legno e impregnare unidirezionale di carbonio (rinforzo interno fiancate di balsa) e UHU Por per incollaggi con il depron.
Praticamente ci è voluto molto di più a rintracciare raggruppare gli avanzi sparsi per il laboratorio e a capire come metterli assieme che a fare il lavoro
Prossimamente si lamina l'esterno per rendere rimuovibile il depron dove serve, cioè nella zona anteriore del motore e poco più.